Servizi

Direzione lavori

Progettazione e direzione lavori architettonici di edifici residenziali e industriali sia di nuova costruzione, che di recupero e ristrutturazione. Si effettuano le relative pratiche autorizzative presso i vari enti al fine dell’ottenimento del Permesso di costruire, DIA, SCIA, CILA, ecc. o richieste di Svincolo Comunità Montana, pratiche Paesaggistiche o Ambientali, ecc.

Intervento di ampliamento della Casa di Riposo di Ponte San Pietro finalizzato alla realizzazione di una nuova ala per ospitare nuovi posti letto e servizi. Lo studio si è occupato della Direzione Lavori dell'intervento coordinando e seguendo le imprese nelle varie lavorazioni, dalla preliminare bonifica bellica dell'area, agli scavi, le strutture, gli impianti e le finiture.

Realizzazione di villa trifamiliare a Brembate di Sopra caratterizzata da materiali di prima scelta e una particolare attenzione alle prestazioni energetiche. L'attenta progettazione e la cura dei dettagli hanno permesso di ottenere un risultato finale di qualità, dando ai clienti finali la possibilità di abitare spazi luminosi, accoglienti e moderni.

Intervento di ristrutturazione totale di immobile settecentesco tutelato dalla soprintendenza per i beni architettonici di Milano. E’ stato riqualificato sotto il profilo igienico-sanitario e strutturale, con l’utilizzo di tecniche a secco; tutte le strutture originarie sono state mantenute e risanate, utilizzando materiali compatibili. Le facciate sono state restaurate riportando in luce e a nuova vita gli affreschi settecenteschi, sono stati restaurati anche i balconi in pietra con le relative barriere in ferro battuto, nonché tutti i portoni in legno d’epoca.

Situata in un’area collinare questa abitazione si sviluppa su due piani fuori terra.

Situata in un’area di declivio a vista sulle nuove Terme e il centro Storico di San Pellegrino Terme il progetto ha permesso il recupero di una abitazione al rustico non completata mediante in radicale intervento di ampliamento e miglioramento , fondendo nello stesso edificio più porzioni di spazi vitali dai living esterni, alla zona relax interna e ai normali spazi abitati.

Questa abitazione si sviluppa su 4 piani in modo da seguire la conformazione del terreno. La progettazione doveva tenere in considerazione che l’intera proprietà si sviluppava su un versante collinare e comprendeva anche un’area adibita ad allevamento semi-brado di asini e cavalli.

Situata in un’area di recupero urbanistico questa abitazione si sviluppa su piano unico e una zona al piano primo di disimpegno. La realizzazione ha interessato la riqualificazione dell’intorno mediante ripristino degli argini del torrente contiguo e l’adeguamento delle opere viarie.

Trattasi di nuova villa unifamiliare edificata su tre piani a bordo fiume Serio. Le riprese evidenziano i lavori eseguiti all’interno e il particolare della copertura a “guscio” in getto pieno alleggerito autoportante.