Chi Siamo

Chi Siamo

Lo Studio Tecnico CRP nasce nel 2002 dall’impegno dell’Ing. Achille Ravasio ma ben presto inizia ad ampliarsi verso quell’idea di gruppo che riteniamo essere la chiave per un ambiente di lavoro competitivo e di successo.

Nel 2005 infatti l’arrivo dell’Ing. Morgan Capelli amplia le competenze e la portata dello studio che poi nel 2008 si arricchisce della presenza dell’Ing. Roberto Poleni con il quale si rinsalda quindi una conoscenza universitaria che, nata durante gli studi, prosegue professionalmente da più di quindici anni.

L’aumento dell’impegno richiesto dalle varie committenze ha portato lo Studio a trasferirsi, nel 2011, a Brembate di Sopra nella nuova sede di via Terzi di Sant’Agata, capace di assicurare spazi adeguati al crescente carico di lavoro e alla presenza di nuovi collaboratori.





Nel nostro studio 10 tra ingegneri, architetti e geometri collaborano attivamente per la migliore riuscita possibile di ogni incarico.

I clienti che si affidano a noi sono privati, società, condomini, fondazioni o altri enti pubblici. Per poter rispondere a esigenze così varie, dettate da uno scenario edile sempre in evoluzione, lo studio si avvale della collaborazione di professionisti esterni competenti e specializzati ad esempio in pratiche antincendio in campo industriale o sanitario, pratiche acustiche, termiche, geologiche ecc. quali l’Ing. Scotti, il P.I. Previtali della società 3E Project, l’Ing. Di Mento, il Dott. Arrigoni, l’Ing. Cottini.

I contatti e le consulenze si estendono anche ad altri professionisti in grado di fornire un’assistenza più interdisciplinare ma inevitabilmente legata all’attività edilizia quali avvocati, notai e commercialisti, come ad esempio gli studi legali dell’Avv. Belotti di Bergamo o dell’Avv. Radici di Bergamo, gli studi notarili del Dott. Ruggiero di Bergamo e del Dott. Rossoni di Brembate di Sopra, lo studio commerciale del Dott. Moretti di Torre Boldone.


Anche grazie a tali collaborazioni lo studio è in grado di occuparsi di tutti gli aspetti relativi a progetti di nuova costruzione, ristrutturazione o manutenzione di opere civili, sanitarie o industriali garantendo sempre al committente un unico interlocutore in grado di mantenere il coordinamento e la responsabilità dell’intero processo, spaziando dall’aspetto architettonico, strutturale, autorizzativo, impiantistico e di efficientamento energetico, sia in fase di progettazione che di direzione lavori.

Lo studio fornisce anche consulenze tecniche di vario genere, rilievi topografici, pratiche catastali e assistenza per l’espletamento delle pratiche burocratiche e di assistenza agli atti notarili per la propria Committenza.